Barca a vela First 44.7 (cantieri Benetteau),anno di immatricolazione 2011.
Denominata DIECI/TRENTUNO. Si tratta di una imbarcazione a vela molto performante, ha a suo attivo un ottimo palmares di regate vinte. Sebbene l’imbarcazione sia attrezzata per essere veloce nelle competizioni veliche, essa è dotata di ottimi interni massimamente confortevoli.
Può ospitare n.7 persone più lo skipper.
I posti letto sono divisi in tre cabine più un’ampia dinette, con un divano trasformabile in un letto a due posti, i bagni sono 2, completi di doccia.
La cucina è dotata di un piano cottura a tre fuochi, forno a gas e forno a microonde, di frigo e lavello a due vasche. La barca è accessoriata di boiler per l’acqua cala, di riscaldamento per il charter invernale, di tender per 6 posti con motore 4 cavalli, auto gonfiabile per 12 persone.
All’esterno il pozzetto è attrezzato con una comoda cuscineria più due tendalini e tavolo; passerella in carbonio, per garantire un comodo accesso in barca, doccetta esterna con acqua calda e fredda.
L’attrezzatura velica comprende un albero di circa 18 m. di altezza a tre crocette a quartierate, sartie in tondino di acciaio pieno, tangone in carbonio, set di 6 winches arken, di cui uno motorizzato, patarazzo idraulico, rulla fiocco, set completo di vele (tre fiocchi, di cui uno in fibbre di carbonio, due rande, uno spinnaker). La chiglia per migliorare le prestazioni della barca in andature di bolina e di traverso pesca cm 280, il timone cm 180. La barca è altresì attrezzata di stazione del vento, GPS e autopilota.
Per coloro che vogliono fare una vera esperienza velica DIECI/TRENTUNO è una barca che si presta per dare sensazioni di velocità che altre barche della stessa categoria non riescono a raggiungere, mantenendo la massima sicurezza e una ottima abitabilità in ogni condizione meteo.